Politiche per la casa

Tra gli obiettivi principali del Comune di San Giorgio a Cremano c'è quello di sviluppare strategie e attuare programmi atti a garantire a tutti i cittadini il diritto ad abitare in una casa dignitosa e adeguata alle loro esigenze sia mediante l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sia attraverso l'erogazione dei contributi a sostegno dell'affitto per gli inquilini che devono pagare, attraverso il libero mercato, un canone troppo alto rispetto al proprio reddito familiare.

In questa sezione sarà possibile reperire tutte le informazioni utili per la presentazione di istanze di subentro e di regolarizzazione di alloggi ERP; bandi per assegnazione alloggi ERP; contributi finalizzati alla riduzione del disagio abitativo e tutte le relative graduatorie.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Angelina Sarracino all'indirizzo angelina.sarracino@e-cremano.it

Ufficio E.R.P.
Via Cavalli di Bronzo, 20 San Giorgio a Cremano

Nuova modulistica ERP

Anagrafe del fabbisogno abitativo per assegnazioni ERP

Regolarizzazione ai sensi del R. R. n. 11/2019 e ss.mm.ii.

Revisione biennale canone di locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica 2023-2024

Legge 431/98 - Bando 2019

Contributi e bonus

Regolamenti