SUAP

Procedure SUAP tramite il portale www.impresainungiorno.it

Si ricorda ai cittadini ed alle imprese interessate che il Comune di San Giorgio a Cremano a far data da LUNEDI 2 MARZO 2020 svolge le funzioni di Sportello Unico per le Attività Produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di Napoli, tramite il portale http://www.impresainungiorno.gov.it/ .

ALTRE MODALITA' DI INVIO NON PRODURRANNO ALCUN EFFETTO AMMINISTRATIVO AI FINI DELLO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVTA' DI IMPRESA

Ai sensi del comma 1, art.19 della Legge 241/90 e del comma 2, art.2 del D. Lgs. 126/2016 la pratica va corredata dalla documentazione di seguito indicata. La mancanza anche di un solo requisito propedeutico allo svolgimento dell'attività o l'incompletezza della stessa (non conformità urbanistica ed edilizia, assenza di requisito professionale, ecc.) determina la sospensione dei termini e degli effetti della SCIA (comma 3, art.19, Legge 241/90).

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
1) Copia della ricevuta di versamento dei diritti di segreteria/istruttoria SUAP (per ciascuna SCIA presentata);
2) Relazione tecnica asseverata o dichiarazione 445/2000 contenente ogni utile riferimento di carattere edilizio ed urbanistico (dati catastali, destinazione urbanistica, presenza di vincoli, titoli legittimanti, barriere architettoniche, sicurezza, idoneità igienico sanitari, agibilità, estremi proprietario, ecc.);
3) Planimetria (1:100 comprensiva di altezze, superfici, ecc);
4) Titolo di disponibilità dei locali;
5) Copia requisito professionale (ove necessario);
6) Notifica ai fini della registrazione, in caso di attività alimentare, comprensiva dei diritti di istruttoria ASL reperibile al seguente link: http://surap.regione.campania.it› modulistica;
7) Denuncia attivazione vendita alcolici, se del caso;
8) Comunicazione attivazione/cessazione Ufficio Tributi;
9) Attestazione regolarità tributaria;
10) Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà resa dal professionista attestante il pagamento delle spettanze da parte del committente;
11) Conformità e documentazione relativa allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura di cui al Regolamento Ente Idrico Campano n.3/2019, reperibile al seguente link https://www.enteidricocampano.it.

Inoltre, in riferimento alla conformità al Regolamento CE 852/2004 e/o del Regolamento CE 854/2004 e al DD n.337 del 07/10/2020 si comunica che necessita acquisire la seguente documentazione, di cui alla Master List rev.10, reperibile al sito http://surap.regione.campania.it:
1. Planimetria dei locali scala 1:100;
2. Relazione tecnica igienico – sanitaria;
3. Copia documento di riconoscimento;
4. Ricevuta versamento euro 20.00 c.c. n. 1006500373 intestato ASL NA3Sud - Attività igiene e sicurezza del lavoro - Serv. Tes. - Via A. De Gasperi 167 Castellammare di Stabia - Causale: Dia Alimentare, per ogni singola attività quanto meglio precisata.


Per contatti ed informazioni il SUAP riceve il martedì e il giovedì dalle 9:00 alle 12:00.
 

Funzionario Responsabile: 

Dott.ssa Velia Sannino

Tel: 0815654338 

Email: velia.sannino@e-cremano.it
 

Personale assegnato: 

Sig. Gennaro Risoli

Tel: 0815654393 

Email: gennaro.risoli@e-cremano.it


Il pagamento dei diritti di segreteria dovrà essere effettuato prima dell'inoltro della pratica SUAP e l'attestazione di pagamento dovrà essere obbligatoriamente allegata alla comunicazione. In caso di omesso pagamento, previa comunicazione, si procederà al recupero coattivo delle somme dovute.
 

Modalità di pagamento

Bonifico bancario intestato a: Tesoreria Comunale

Causale: Diritti di istruttoria SUAP

IBAN: IT 63 V 05142  40160 T 210 4000 0405

Banca di Credito Popolare di Torre del Greco - Filiale San Giorgio a Cremano.

Sono fatti salvi i diritti e le tariffe disposte da tutti gli altri uffici a vario titolo coinvolti nel procedimento.

ALLEGATI:

• Notifica ai fini della registrazione;
• Attestazione regolarità tributaria;
• Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà resa dal professionista attestante il pagamento delle spettanze da parte del committente;
• Comunicazione Ufficio Tributi inizio attività ;
• Comunicazione Ufficio Tributi cessazione attività.

 

AVVIO DELLE PROCEDURE SUAP TRAMITE IMPRESA IN UN GIORNO

Si Informano i cittadini e le imprese che il Comune di San Giorgio a Cremano, a far data dal lunedì, 2 marzo 2020, svolgerà le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di Napoli, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010, dove nell'apposita sezione del portale (http://www.impresainungiorno.gov.it/) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.
Pertanto si invita ad utilizzare solo i modelli presenti nella sezione di cui sopra, dove sarà possibile anche verificare la documentazione da allegare.
Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze dovranno essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica di cui sopra. Non essendo consentito l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata, le stesse saranno dunque rifiutate e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

Data:
01-03-2024